By continuing use this site, you agree to the Terms & Conditions and our use of cookies.

Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI

I presenti Termini e condizioni di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti e servizi disponibili sul sito web www.vbar.it, in gestione a SVAPO HOME SRLS con sede in Via Carducci 41/C 20098 San Giuliano Milanese (MI), Partita Iva 09979730968, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza: Artt. 1341 e 1342 del codice civile, D.lgs n. 70/2003 ('Normativa sul commercio elettronico'), D.lgs 206/2005 ('Codice del Consumo').

Il Cliente è tenuto a leggere i presenti Termini e condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto tramite il sito web www.vbar.it.

I contratti stipulati con SVAPO HOME SRLS attraverso il sito web www.vbar.it sono regolati dai presenti Termini e condizioni di vendita nel rispetto della normativa italiana.

La lingua del contratto è l’italiano.

I Termini e condizioni di vendita si applicano a qualsiasi transazione conclusa tra SVAPO HOME SRLS e il Cliente effettuata tramite il sito web www.vbar.it.

L’invio dell’ordine di acquisto implica, da parte del Cliente, l’accettazione dei presenti Termini e condizioni di vendita.

I Termini e condizioni di vendita si applicano unicamente alla vendita ad un Cliente consumatore (Cliente finale).

Eventuali modifiche o integrazioni dei presenti Termini e condizioni di vendita saranno efficaci a partire dalla pubblicazione sul sito web www.vbar.it e verranno applicate unicamente alle transazioni effettuate successivamente a tale pubblicazione.

 

VENDITORE

Il venditore è SVAPO HOME SRLS

Via Carducci 41/C 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Partita IVA 09979730968

 

PRODOTTI

Per prodotti si intendono tutti i beni e le merci commercializzati da SVAPO HOME SRLS tramite il proprio sito web www.vbar.it, quali sigarette elettroniche, atomizzatori, batterie, accessori, liquidi, aromi e altro.

Informazioni dettagliate sui singoli prodotti sono consultabili nelle pagine web relative.

Le immagini relative ai prodotti hanno lo scopo di rappresentare per la vendita il prodotto stesso, e possono non essere esaustive in merito alle caratteristiche del prodotto quali colore e misure. In caso di differenze fra immagini e scheda del prodotto, è da ritenersi attendibile la scheda del prodotto.

 

PREZZI

I prezzi dei prodotti presenti sul sito web www.vbar.it sono comprensivi di tasse e imposte, sono espressi in Euro e sono passibili di modifica da parte del venditore, sostituendo i precedenti.

I prezzi applicati alla vendita sono quelli presenti sul sito al momento dell’odine di acquisto da parte del Cliente. In caso di modifica di un ordine, i prezzi di vendita di eventuali nuovi prodotti aggiunti all’ordine saranno quelli presenti sul sito al momento della modifica dell’ordine, mentre rimarranno invariati i prezzi dei prodotti già presenti nel primo ordine, anche se dovessero essere modificate le quantità acquistate.

Al prezzo dei prodotti dovranno essere aggiunte le spese di spedizione, a carico del Cliente, salvo eventuali promozioni. Le spese di spedizione saranno rese disponibili al Cliente prima della conferma dell’ordine stesso e saranno comprensive di tasse e imposte.

 

ACQUISTO

La procedura di acquisto dei prodotti presenti sul sito web www.vbar.it consiste nella scelta dei prodotti desiderati da aggiungere al carrello, nella conferma di presa visione dei Termini e condizioni di vendita, nella scelta delle modalità di spedizione e di pagamento e infine nella conferma dell’ordine. Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornitegli in fase di acquisto, di accettare integralmente i Termini e condizioni di vendita, di spedizione e di pagamento e di avere più di 18 anni.

Qualora un prodotto, al momento dell’ordine, non fosse più disponibile in magazzino, SVAPO HOME SRLS comunicherà tempestivamente al Cliente la mancanza di tale prodotto, e il Cliente potrà decidere se attendere l’arrivo del suddetto prodotto al fine di completare l’ordine, oppure sostituirlo con un altro prodotto, o infine richiedere il rimborso pari all’importo pagato per tale prodotto (per pagamenti tramite carta di credito o bonifico bancario).

Al Cliente verrà addebitato esclusivamente l’importo relativo alla merce effettivamente consegnata al Cliente stesso.

Prodotti, caratteristiche, prezzi e disponibilità potranno variare senza preavviso.

 

ORDINI

Gli ordini di acquisto devono essere completati in ogni loro parte, devono contenere gli elementi necessari per l’individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei prodotti stessi.

Il contratto stipulato tra il Cliente e SVAPO HOME SRLS deve considerarsi concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di SVAPO HOME SRLS, accettazione che sarà comunicata al Cliente attraverso l’invio di una e-mail di conferma di accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta fornito dal Cliente in fase di acquisto.

SVAPO HOME SRLS si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini che dovessero essere incompleti o non propriamente compilati.

SVAPO HOME SRLS si riserva la facoltà di comunicare al Cliente l’impossibilità di accettare ordini ricevuti entro 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a SVAPO HOME SRLS. SVAPO HOME SRLS provvederà al rimborso della somma eventualmente già corrisposta dal Cliente per il pagamento dell’ordine.

Una volta confermato l’ordine, SVAPO HOME SRLS verificherà la disponibilità della merce in magazzino. Nel caso in cui uno o più prodotti non dovessero risultare disponibili, SVAPO HOME SRLS contatterà tempestivamente il Cliente, il quale potrà decidere se confermare l’ordine, modificarlo oppure annullarlo.

In conformità con quanto stabilito dall’Art. 53 D.lgs 206/2005 ('Codice del Consumo') il Cliente riceve, dopo aver confermato l’ordine, una e-mail contenente i Termini e condizioni di vendita, il dettaglio della merce ordinata (quantità, caratteristiche e prezzo), le modalità per avvalersi del diritto di recesso (unitamente alle istruzioni sulle modalità e i tempi dello stesso), gli indirizzi a cui rivolgersi per ottenere informazioni e  assistenza nonché per presentare reclami.

 

RESPONSABILITA’

SVAPO HOME SRLS non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca ad far fronte al contratto nei tempi concordati. Per cause di forza maggiore si intendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli scioperi dei corrieri di cui si avvale SVAPO HOME SRLS, i provvedimenti della pubblica autorità, gli eventi naturali eccezionali e in generale ogni circostanza sia fuori dal controllo di SVAPO HOME SRLS.

SVAPO HOME SRLS declina inoltre ogni responsabilità per acquisti effettuati da minori di 18 anni.

Si esclude ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o indennizzi per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione o evasione di un ordine.

Si esclude ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o indennizzi per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dall’utilizzo dei beni in vendita sul sito web www.vbar.it.

 

DIFETTI DI CONFORMITA’

In caso di difetti di conformità relativi ai prodotti venduti da SVAPO HOME SRLS, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all’indirizzo info@vbar.it, evidenziando il difetto riscontrato e il prodotto oggetto del difetto stesso. Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.

SVAPO HOME SRLS garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine; è esclusa ogni responsabilità di SVAPO HOME SRLS in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna. Alla vendita si applicano le garanzie previste dagli Artt. 129, 130 e 132 D.lgs 206/2005 ('Codice del Consumo'): il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a SVAPO HOME SRLS il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

SVAPO HOME SRLS risponde solo ed esclusivamente dei prodotti tenuti nelle stesse condizioni in cui vengono venduti. Nel caso di aggiornamento del software, la garanzia decade e spetta a chi ha offerto il software prestare la garanzia di Legge (si prega pertanto informarsi prima di effettuarlo che tipo di garanzia offrono i vari siti).

In caso di modifiche interne, presenza di oggetti estranei all'interno dei prodotti hardware la garanzia decade.

 

RESI

In caso di malfunzionamento di uno o più prodotti e/o di guasti per cui si renda necessario un reso, il Cliente dovrà attenersi alle seguenti istruzioni:

- Comunicare all’indirizzo e-mail info@vbar.it l’articolo che si intende restituire e attendere la risposta da parte del Servizio Clienti;

- Seguire le istruzioni ricevute dal Servizio Clienti. In particolare, l’articolo restituito non deve essere stato utilizzato, deve essere integro in ogni sua parte, con imballaggio originale integro anch’esso e completo di accessori e documentazione;

- L’imballo del reso deve contenere lo scontrino o la fattura di acquisto. Ove lo scontrino o la fattura non fossero pervenuti al momento del ricevimento dell’ordine, si prega di contattare il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@vbar.it.

Non sono soggetti a reso gli articoli utilizzati in modo improprio, manomessi, e voe sia stato rimosso il sigillo di garanzia.

Le spese di spedizione per l’invio del reso sono a carico del Cliente.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da VBAR SRLS hanno garanzia di 1 anno, con le seguenti eccezioni:

- Atomizzatori e resistenze: una volta utilizzati, non godono di garanzia;

- Batterie: la garanzia è limitata a 3 mesi.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’Art. 64 D.lgs 206/2005 ('Codice del Consumo') il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a SVAPO HOME SRLS una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:

SVAPO HOME SRLS

Viale Umbria 17

20135 Milano

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- in caso di esercizio del diritto di recesso SVAPO HOME SRLS rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di SVAPO HOME SRLS di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

SVAPO HOME SRLS non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SVAPO HOME SRLS darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SVAPO HOME SRLS accerti:

- La mancanza della confezione esterna o dell'involucro contenente il prodotto acquistato;

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SVAPO HOME SRLS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di:

- beni confezionati su misura o personalizzati;

- beni che per loro natura non possono essere rispediti (accessori utilizzati quali resistenze e atomizzatori) o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il rimborso è gratuito ed è effettuato entro 30 giorni dalla data in cui SVAPO HOME SRLS  viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

 

RECLAMI

I reclami dovranno essere inoltrati a SVAPO HOME SRLS all’indirizzo e-mail info@vbar.it, oppure a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:

SVAPO HOME SRLS

Viale Umbria 17

20135 Milano

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e SVAPO HOME SRLS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore finale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano.

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Ai sensi degli Artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente i Termini e condizioni di vendita di SVAPO HOME SRLS.